top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

LA SALUTE DEL CORPO ENERGETICO…

Aggiornamento: 17 mar 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere fisico.

“La tua Essenza è spirituale e, come tale, senza forma e senza tempo, coscienza pura, immortale.

Essa si manifesta nel piano della materia attraverso diversi corpi interconnessi e consequenziali: il corpo fisico e i molteplici corpi energetici, invisibili alla maggior parte degli uomini.

Quindi, Tu sei Anima/Spirito, non sei un corpo/mente!

Semplicemente, tu possiedi dei corpi coi quali sperimentare la vita e di cui devi tener cura.

Come il corpo fisico deve essere degnamente alimentato, accudito e protetto, così la tua dimensione energetica dovrà essere oggetto di una pari attenzione.

I sottili flussi energetici, che ti permettono di sopravvivere, devono poter essere salvaguardati nella loro anatomia invisibile, ad esempio in quelli che vengono comunemente definiti meridiani dalla medicina tradizionale cinese e chakras da quella indiana.

Ogni impedimento o disfunzione di una cellula o di un organo del corpo si ripercuote in modo altrettanto nefasto sui corpi sottili e, viceversa, ogni stasi del flusso energetico indurrà il corpo a soffrire nel corrispondente distretto organico!

Sappi che ogni offesa arrecata al corpo fisico, ogni taglio o ferita, desiderata o involontaria, può ostacolare il libero flusso dell’energia vitale.

Sebbene i tessuti corporei si cicatrizzino e guariscano in fretta, questo non avviene parimenti nei corpi energetici, nei quali si verificano invece pericolosi rallentamenti e blocchi, a volte permanenti, di tale flusso.

Ad esempio, una ferita, una cicatrice, un’asportazione chirurgica, ma anche un banale tatuaggio, può invalidare il buon funzionamento delle sottili vie energetiche sottostanti, innescando spiacevoli effetti a catena, tali da doversi manifestare a livello somatico attraverso i disturbi acuti e cronici di cui soffre quotidianamente l’uomo”.


Evitate operazioni che non siano strettamente necessarie, come quelle di carattere estetico, se non funzionali ad una miglior salute.

Ogni modifica artificiale al vostro aspetto, dettata dal rifiuto di un lato di voi stessi e dalla voglia di sembrare diversi da come si è, indurrà inevitabilmente in qualche meno visibile disarmonia.

Se un intervento è indispensabile o avete già delle cicatrici, rivolgetevi ad un terapeuta che abbia dimestichezza con l’energia, in modo possa aiutarvi a compensare e correggere il flusso energetico disturbato che, senza un adeguato aiuto, è quasi sempre destinato a causare nuovi disagi fisici.

Alla stessa stregua, evitate interventi inappropriati al vostro corpo energetico!

Forzare l’apertura di un chakra, amplificare il funzionamento di un meridiano o di una nadi, eccedere con taluni esercizi esoterici, pretendere di sperimentare stati alterati di coscienza o viaggi astrali con l’uso di tecniche particolari o di sostanze naturali o artificiali, senza una sufficienza padronanza conoscitiva e pratica degli effetti possibili, positivi e negativi, e delle controindicazioni, è perlomeno sconsigliato!

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo



Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page