top of page

Da piccolo volevo diventare un'investigatore dell'insolito...

...e per molti versi è proprio quello che ho imparato a fare!

Ora infatti aiuto a decifrare i messaggi del destino, a comprendere e superare quegli atteggiamenti (comportamentali, energetici, emozionali, psicologici) che portano a soffrire, a riconoscere e accettare le proprie “ombre” caratteriali, ma anche...

a riarmonizzare la propria sfera interiore e il proprio corpo con l'Essenza dell'Anima!

Ma prima ho dovuto scoprire chi fossi, le mie vere origini e cosa celasse il mio personale Progetto di Vita e, durante la lunga ricerca, svelare i miei talenti, i miei tre "superpoteri", ma di questo vorrei raccontarti meglio...

La mia storia

Precocità e misteri del cielo

A soli sette anni, anziché leggere Topolino come tutti i bambini di quell’età, iniziai a pormi i primi quesiti “alternativi” circa l’origine dell’universo e la possibile esistenza di “fratelli cosmici” su qualche mondo lontano, stimolato da due filmati visti in tv, il primo l’allunaggio dell’Apollo 11, il secondo un documentario sui primi avvistamenti storici di dischi volanti, gli oggetti volanti non identificati, UFO: era il lontano 1969.

​

A dieci anni fondai a Brindisi un Gruppo di Ricerca in campo parapsicologico e ufologico, intrattenendo una fitta corrispondenza con altri ricercatori sparsi in tutta Italia e dando vita a tante indagini, interviste, ricerche, alcune delle quali pubblicate sulla rivista mensile “Il Giornale dei Misteri”.

astronavi

Le prime scoperte e condivisioni

Frequentavo la quinta elementare quando fui contattato da uno studioso e accademico pugliese che, sentendo parlare del sottoscritto, incuriosito dalla mia giovane età, volle conoscermi. Diventò in breve il mio mentore, colui che mi introdusse nel variopinto mondo delle discipline di frontiera.

Iniziai a collaborare con diversi periodici del settore e, anni dopo, anche con alcune radio locali (per due anni ho tenuto una rubrica radiofonica dal titolo “Il Radio-Notiziario dell’Insolito”).

​

Intrapresi studi ed esperimenti, alcuni dei quali riportati anche dalla stampa, di telepatia a distanza, chiaroveggenza, ipnosi, spiritismo.

I dubbi e le domande che queste esperienze mi infondevano erano lancinanti e avevano assolutamente bisogno di risposte immediate: qual è l’origine di questi fenomeni? Si sopravvive alla morte? Esiste l’aldilà?

MASIN 7.jpg

Il Maestro

Fu nella seconda metà degli anni ’70 che il mio mentore mi fece conoscere quello che, per anni, chiamai semplicemente “Maestro”. Un grande sensitivo dalle indiscusse doti paranormali, di cui anche alcuni giornali avevano parlato, fondatore e leader del Centro Cristiano di Parapsicologia, Antonio Masin. Mi preannunciò il possesso di quelle stesse capacità che tanto mi affascinavano e mi aiutò con garbo a percepirle e a padroneggiarle, cosa che col tempo e molto allenamento riuscii in parte a fare.

Questo lo considerai il mio primo “superpotere”: la percezione extra-sensoriale (Esp).

Le Tradizioni Esoteriche

La mia passione per l’esoterismo, mi portò alla metà degli anni ‘80 a conoscere e successivamente ad aderire ad un movimento spirituale internazionale di indirizzo gnostico, cui sono rimasto legato per molti anni.

 

Abbracciai nel frattempo il vegetarianesimo ed iniziai un lungo tirocinio di crescita interiore che mi portò a scoprire l’origine, la natura e la vocazione dell’uomo.

In quegli anni, però, si faceva sempre più spazio in me la sensazione che ci fosse dell’altro, che mi stesse sfuggendo qualcosa, sì, ma che cosa?...

Portail_du_Centre_RCO_de_Caux_(Suisse).JPG

La Salute al Naturale

Qualche anno prima, agli inizi degli anni ’80, per caso (ma il caso non è il modo scelto da Dio per rimanere in incognito?) diedi inizio alla mia lunga “carriera” nell’ambito della salute.

Studiai con impegno l’alimentazione e l’igienistica naturale e alcune discipline bio-naturali (nutraceutica, erboristeria, fitoterapia), collaborando con discreto successo come consulente e divulgatore con alcune aziende italiane e, in tempi più recenti, anche americane.

​

Inizialmente approfondii alcune interessanti tecniche naturopatiche, per passare subito dopo alla psicologia energetica. Partecipai negli anni a numerosi corsi, seminari, workshop con famosi ed accreditati formatori, fra i quali il Dott. Roy Martina, il Dott. Nader Butto, il Dott. Demetrio Jero, il Dott. M.M. Mariani, e più recentemente la Dott.ssa Tatiana Rivkina, il Dott. Raul Nalin, il Dott. W. Zanghirati e tanti altri (se ti interessa, puoi leggere il mio nutrito Curriculum Vitae nella pagina del sito “Le mie competenze”). Questi studi mi  portarono a realizzare un mio metodo, che chiamai prima “Biorisonanza Vibrazionale" e poi "Biorisonanza Epigenetica ©".

​

Dagli anni ‘90 al 2005 fu il periodo d’oro dei miei successi: sale gremite di gente pronta ad ascoltare una delle mie conferenze, lista di attesa fino a tre mesi per avere un appuntamento per un mio consulto naturopatico, insomma le cose mi andavano davvero bene!

Fu in questo frangente che mi accorsi con soddisfazione del mio secondo “superpotere”: una empatia fuori dal comune, la facoltà di creare link psico-energetici di collegamento, una sorta di scambio invisibile di dati, con chi si rivolgeva a me, senza alcuna limitazione spaziale e geografica (emblematici i miei test a distanza con amici lontani migliaia di chilometri)!

Poi un evento stravolse la mia vita: il destino era pronto a beffeggiarmi…

istockphoto-1215811797-612x612.jpg

I miei più grandi maestri: mia moglie e… il cancro!

Nel 2005 la diagnosi infausta di cancro fece pesantemente vacillare buona parte delle mie sicurezze.

La dura e dolorosa vicenda che ne seguì mi portò prima ad un elaborato intervento chirurgico al lato sinistro del capo, durato circa sei ore, poi al radio-trattamento mediante bombardamento ai neutroni in un ospedale di Seattle (Usa). Quei mesi mi provarono intensamente, nel fisico e nella mente.

Tanta sofferenza, tuttavia, fu miracolosamente intervallata da alcuni episodi che ad un’analisi postuma ho definito “catartici”, illuminanti, didatticamente evolutivi!

Alcuni di essi ebbero come protagonista mia moglie, in quel periodo esempio emblematico della pazienza, dell’amore incondizionato, della dedizione, qualità di cui sapevo essere spesso carente, insomma, fu per me un vero maestro di vita!

Fu, tuttavia, l’aiuto ricevuto da tre grandi professionisti a determinare il superamento di quei miei tristi mesi: il Dott. Alessandro Rubino (psicologia energetica), la Dott.ssa Daniela Poggiolini (costellazioni sistemico familiari), il Dott. Marcello Monsellato, fondatore della medicina omeosinergetica, di cui divenni allievo e fervido assertore. Mi aiutarono cogliere la finalità “evolutiva” del cancro e quanto avesse da insegnarmi: in questo sta la sua assunzione a mio maestro di vita!

Sulla scia delle mie nuove scoperte, assieme ad alcuni amici fondai una associazione di promozione sociale (2008), Armonya – Il Network del Benessere, di cui tuttora mi fregio essere presidente.

Poco prima, nel gennaio 2006, mi fu conferito il Doctorate of Naturopathy h.c. da una università americana, come riconoscimento accademico di un iter formativo personale durato più di vent’anni. 

La Crescita Interiore continua!

Nel 2009 decisi di sperimentare una diversa maniera di “fare” Alchimia, quella Tasformativa, seguendo le indicazioni e gli scritti di Salvatore Brizzi, del quale, negli anni successivi, frequentai cinque seminari, determinanti pietre miliari nel mio percorso di consapevolezza e di risveglio della coscienza.

Questo fu anche il periodo in cui riconobbi il mio terzo “superpotere”: l’intuizione, la capacità di farmi portavoce dei messaggi dell’anima, mia e altrui!

Quello stesso anno mi dimisi dalla Scuola Spirituale che per ventidue anni aveva soddisfatto le mie ambizioni di salvezza spirituale.

Per due decenni avevo inibito la possibilità di fare esperienze mistiche fuori la cerchia elitaria alla quale avevo aderito, ora ne ero libero!

Scopro allora lo yoga e mi regalo esperienze sacre esclusive e impensate, fra le quali l’Iniziazione della Montagna Bianca in un tempio buddista e la benedizione ricevuta da Swami Vishwananda.

Scrivo anche un manuale "Il Benessere a 360°: istruzioni per l'uso" reso disponibile per tutti i soci della nostra associazione.

Mi avvicinai intanto ad un’altra fantastica filosofia di vita, quella dei Kahuna hawaiani, meglio conosciuta come Ho’oponopono, in cui ritrovai con piacere buona parte delle stesse verità cui ero arrivato anch’io negli ultimi anni. Dopo averla sperimentata con successo, decisi di condividerla e di condensarla in due video-corsi, tuttora disponibili anche in questo sito.

Insomma, le opportunità di crescita continuano e sono felice di esserne ancora un umile testimone vivente!

IMG_1619163889439[11171].jpg
HTB1jVceblcHL1JjSZFBq6yiGXXav.jpg

Dal 2015 affianco alle mie ricerche di Biorisoanza lo studio applicativo della Nutrigenetica, collaborando con un'azienda italiana all'avanguardia nel settore e con un suo referente genetista.

Quindi, affascinato dall'Epigenetica, dopo un'illuminante incontro con il giornalista Rai/Mediaset Roberto Giacobbo, autore del libro "Le carezze cambiano il Dna - Il Segreto dell'Epigenetica", decido di approfondirne le profonde implicanze sulla Salute.

Scopro che tutto l'approccio naturopatico fino ad allora seguito rientrava a pieno titolo nei dettami di questa innovativa disciplina, al punto di decidere di rinominare il mio metodo in "Biorisonanza Epigenetica ©".

Il mio Curriculum Vitae è accessibile cliccando quì di seguito...

bottom of page