La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere fisico.
“L’acqua, di cui sei fatto per più di due terzi, è il tuo più importante nutrimento e la migliore e più semplice medicina preventiva per rimanere in salute.
L’acqua permette di svolgere praticamente tutte le attività delle tue cellule: il tuo sangue è costituito pressoché di acqua, necessaria per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti verso gli organi del corpo.
Pertanto, un apporto sufficiente di liquidi allunga la tua vita e ne migliora la qualità!
Infatti, una corretta idratazione, associata a una buona alimentazione, permette di fare molto per mantenerti in salute, grazie soprattutto alla sua azione depurativa.
L’acqua pura, ma anche corroboranti tisane di erbe, può proteggerti da tanti disturbi, così anche dal dolore.
Tanti sono i benefici che l’acqua apporta al tuo corpo, te ne indico solo alcuni…
Lubrifica le articolazioni e i muscoli, previene la secchezza orale, migliora la salute della pelle, regola la temperatura corporea, fa bene alla vista, aiuta la digestione, mantiene buona la pressione sanguigna, elimina i rifiuti corporei, aiuta a respirare meglio, aumenta le prestazioni fisiche.
Ecco quando è particolarmente preferibile bere: appena ti svegli, prima dei pasti, prima, dopo e durante l’attività fisica, quando perdi liquidi per cause fisiologiche, come sudorazione, viaggi, freddo, o cause patologiche, come diarrea, vomito, perdita di sangue.
Inoltre, poni attenzione a cosa bevi al posto dell’acqua, fra un pasto e l’altro: le bibite, il caffè e l’alcool, ad esempio, tendono a produrre in te disidratazione, perché il tuo corpo sarà costretto a diluire le tossine da essi apportate impiegando proprio la tua linfa vitale”.
Proteggetevi dalla disidratazione bevendo a sufficienza!
L’apporto minimo di acqua necessaria al corpo è di circa due litri al giorno (dai 6 ai 12 bicchieri d’acqua). Se ritenete che sia troppo, allora arrivate a questo regime lentamente, nell’arco di alcune settimane. Cominciate con moderazione e aggiungete un bicchiere alla settimana.
Iniziate bene la giornata bevendo uno-due bicchieri di acqua la mattina presto, possibilmente appena alzati.
Bevete uno-due altri bicchieri di acqua prima di pranzo e cena: contribuirete a raggiungere un senso di sazietà. Se avete fame fra i pasti bevete dell’acqua e noterete che la fame si smorzerà.
Bevete quanto basta durante e fra i pasti.
Potrebbe succedervi di orinare più spesso di quanto eravate abituati a fare. Paradossalmente, più acqua bevete e meno la ritenzione idrica vi affliggerà.
Fra i sintomi che potrete prevenire sono da annoverare i mal di testa ricorrenti, la sensazione di affaticamento e debolezza muscolare, la sensazione di bruciore allo stomaco e la stitichezza.
Ricordate: pur essendo l’acqua un rimedio relativamente a buon mercato, possiede un fondamentale valore intrinseco!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments