top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

ATTIVITA’ FISICA E CORPI SOTTILI…

Aggiornamento: 9 apr 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere fisico.

“Costruire un’abitudine sana al movimento può diventare un’importante chiave della salute del corpo fisico e degli altri tre corpi sottili, quello eterico, quello astrale e quello mentale.

Il moto costante, infatti, modifica il corpo, cambia la mente, ristruttura le abitudini e il modo di vivere e fa fluire le energie.

I benefici immediati sono costituiti dal fatto che durante l’attività fisica, gli stimoli di origine muscolare distraggono dai pensieri negativi e aiutano a bruciare l’energia prodotta e accumulata dalle reazioni automatiche inconsce, in primis paura e rabbia.

I benefici a breve termine sono costituiti dal conseguente stato di rilassamento.

I benefici a lungo termine, invece, sono sia di tipo organico e sia psicologico, come la soddisfazione di sentirsi in forma ed efficienti. Questo a sua volta può influenzare positivamente l’autostima, la concentrazione e il rendimento mentale, la qualità del sonno, l’umore in genere e la propensione ad una maggiore introspezione.

Il ripetere un determinato movimento fisico delle braccia o delle gambe produce anche un effetto che si trasferisce sul piano energetico dei corpi sottili, innescando, ad esempio, la pulizia dei meridiani da blocchi e congestioni energetiche a livello eterico. Di conseguenza la quantità di energia che così percorrerà i canali energetici aumenterà, il campo aurico si espanderà, i chakra si attiveranno e trasferiranno più energia agli organi, donando nuova vitalità e benessere”.


Se si pratica il movimento fisico con questo focus ogni esercizio diventa una nuova occasione di crescita interiore in grado di far acquisire una maggiore consapevolezza e confidenza con se stessi. Una tale disciplina diventa una vera e propria forma di meditazione dinamica, specie per chi non riesce a eseguire tale pratica stando seduto per tanto tempo su un cuscino, nella posizione del loto (a gambe incrociate).

In questo modo, l’attività fisica diventa un momento per meditare e centrarsi, o una straordinaria opportunità per rilassarsi, prima o dopo aver affrontato i pensieri stressanti e gli impegni della vita quotidiana.

Regalatevi dei momenti tutti per voi, scegliete il moto per voi più congeniale e attivatevi per il piacere di farlo, assaporando il paesaggio che vi circonda, se farete movimento all’aperto, concentrandovi sul vostro respiro, sul vostro battito, senza portarvi necessariamente dietro il “fardello della vostra mente”.

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti!

Antonio Bufalo


Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page