La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere mentale.
“Quando, infante, iniziasti a camminare, nessuno si aspettava che tu riuscissi da subito a correre sicuro.
Quando hai imparato ad andare in bicicletta hai dovuto fare diligentemente molta pratica prima di riuscire nel tuo intento.
Beethoven non è riuscito ad eseguire una perfetta sinfonia dopo un paio di lezioni di pianoforte.
Solo la capacità di compiere un cammino progressivo, ma costante, può condurti alla meta, ma per farlo occorre che tu sappia riconoscere il valore del momento presente.
E’ questo istante l’unico che hai realmente a disposizione per vivere a pieno le tue giornate, un attimo dopo l’altro.
Ogni tuo traguardo raggiunto, ogni tuo desiderio realizzato, ha avuto un inizio, un primo timido passo, quello più difficile da fare, a cui sono seguiti altri passi, piccoli e costanti.
È la via dei piccoli passi che, sostenuta da fiducia e pazienza, porta in sé il segreto di un percorso che giunge a destinazione!
E’ questo il tragitto che ti porta fuori dalla prigione mentale, dai limiti che ti suggeriscono di non fare ulteriori sforzi, dalle convenzioni sociali, dalle abitudini depotenzianti, dalla noia di una vita piatta e amorfa. La via che ti fa alzare dal divano, spegnere la tv e che ti porta fuori di casa per incamminarti verso il tuo destino.
Compiere piccoli passi significa non rimanere impantanati in un quotidiano diafano e incolore, immobilizzato dalle tue paure, ma riscoprire l’entusiasmo di vivere una vita piena, di respirare energia buona, di sperimentare la fiducia in te stesso e nel divino.
La via dei piccoli passi, infatti, porta in sé un’altra caratteristica profonda, l’arrendevolezza, l’affidarsi alla forza sublime e misteriosa che anima l’intero Universo, l’unica in grado di prenderti per mano e accompagnarti fino al compimento.
L’arte dei piccoli passi coltiva in te la certezza che raggiungerai la meta, perché questo è quanto ti compete!”
Estendete a ogni attività lo zen della via dei piccoli passi.
Sperimentate con dedizione e attenzione l'attimo presente, qualunque cosa stiate facendo, e siate grati per il dono stesso della vita!
Acquisirete così piena consapevolezza della vostra connessione con il mondo e con tutto ciò che ne fa parte.
Questa sarà per voi la via della libertà dalle distrazioni e dai conflitti illusori del mondo materiale.
E’ vivendo nella calma del vostro “qui e ora” che troverete le vostre radici spirituali e vi scoprirete nel flusso dell’energia vitale degli eventi, nel senza-tempo dell’immortalità!
Per riuscirci non occorre che passiate o
re e ore in assidua meditazione, ma che trasformiate ogni momento della vostra vita in un atto meditativo di contemplazione e di presenza a voi stessi!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments