La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere spirituale.
“Vista dall’alto, la tua vita sembra un cerchio: nascendo ti sei affacciato al mondo nel suo centro, provenendo dalla pace del senza forma, crescendo te ne sei allontanato, lasciandoti trasportare dalla magica danza delle esperienze, dirigendoti verso la periferia del cerchio, la sua circonferenza.
Il tuo percorso, a volte tortuoso e irto di ostacoli e sofferenze, ciononostante è stato scelto dalla tua anima per permetterti di crescere e maturare alla scuola della vita.
Ti vedrò perderti, affascinato, nei bellissimi cerchi colorati della ruota della vita e allontanarti sempre di più dal centro: i viaggi, gli stupori, le ricerche, le passioni, gli amori ti faranno scordare la tua origine e il mondo ti distrarrà con le sue melodie accattivanti e i suoi falsi bagliori.
Ma una luce continuerà a splendere, debole, nel tuo cuore, non vista dalla mente: una scintilla divina che attende, al centro di te stesso, di potersi nuovamente ricongiungersi col fuoco dello spirito.
Anelerai a mille scoperte, a costruire una famiglia, relazioni e tanti altri progetti meravigliosi, ti sentirai forte, spavaldo, imbattibile, ma in fondo avvertirai di star trascurando qualcosa di molto importante, perdendo di vista chi veramente tu sei.
Ti vedrò fermarti, guardarti attorno e sentirti smarrito, impotente, fragile.
Ad un tratto, ti chiederai dov’è il tuo centro, dove trovare stabilità, conforto, forza, coraggio, felicità, pace…
Ti vedrò creare i presupposti di quelle crisi che ti aiuteranno a risvegliarti, a iniziare un cammino di ricerca, un cammino spirituale.
Ti vedrò navigare verso una metà ormai sconosciuta, spesso priva di senso, più inquieto di prima.
Nuove chimere sostituiranno quelle precedenti, il tuo futuro rimarrà vittima del tuo passato, legato alla prigione del tempo e del fare.
Ti chiederai, allora, come è possibile tornare a respirare quella bellezza e quella felicità che hai magari provato in passato?
Lì ti attenderò per orientarti verso un punto cosi minuscolo ma cosi prezioso, il granello di senape del tuo centro!
Il centro è, ed è sempre stato, la tua carta di identità spirituale, un luogo in cui sai chi sei e sai cosa desideri, sai perché sei venuto al mondo e qual’é il senso della tua vita!
Per giungervi dovrai percorrere in senso inverso il sacro labirinto del ritorno a casa: un sentiero tortuoso e circolare che ti ricondurrà al centro, al punto di partenza, arricchito dai tesori conquistati nel lungo viaggio dell’anima”.
Venite dall’unità per uscire nel mondo, per poi, a un certo punto, voltarvi indietro e incamminarvi verso il centro, per ottenere nuovamente l’innocenza, la libertà e la vera vita!
Questa è la strada del “figliol prodigo”, di ogni Buddha, dei tanti eroe dei miti del passato.
Questa è anche la soluzione per tutti i problemi dell’umanità, poiché nel centro, simbolo dell’unità, cessano di esistere gli opposti, gli inganni, i conflitti e ogni separatività causa di tutti i problemi.
Incamminatevi, dunque, verso il centro!
Trovate una via per preservare e rafforzare il vostro centro e per far ritorno all’Unità!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments