La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere emozionale.
“La Riconoscenza è un senso di devozione dettato dalla mente, dal cuore o dall’Anima.
La Riconoscenza della mente è faziosa, condizionata, interessata: si è riconoscenti a qualcuno o a qualcosa perché in quel momento soddisfa un proprio bisogno, di autostima, di amor proprio. Questo tipo di riconoscenza è temporaneo, opportunistico: si è grati di un favore avuto, di un apprezzamento, di un aiuto ricevuto.
La Riconoscenza del cuore è legata alla coscienza morale ed è influenzata dall’educazione: è uno stato d’animo di gratitudine che porta a riconoscere nelle persone qualcosa che ammiri e che vorresti imparare da loro, qualcosa che ti arricchisce interiormente senza alcuna aspettativa. Semplicemente si dà atto della bontà di una cosa e le si rende omaggio.
La Riconoscenza dell’Anima è un sentimento di gratitudine universale e spassionato per tutto e tutti! E’ la meravigliosa sensazione che ti spinge a riconoscere e amare ogni cosa, dalla più piccola e insignificante alla più grande ed eclatante: l’aria che ti accarezza la faccia, l’acqua fresca che sorseggi, il gusto di un cibo, un paesaggio al tramonto, un quadro, un sorriso, una melodia.
Agli occhi dell’Anima tutto esprime l’amorevole perfezione divina, senza alcuna distinzione!”
Essere riconoscenti è liberatorio!
Manifesta la naturale gratitudine verso la realtà spirituale entro la quale si vive.
Esercitatevi ad essere riconoscenti! Tanti sono i motivi per cui essere grati!
Siate riconoscenti perché vivete, amate, respirate, bevete, mangiate, sentite e potete muovervi mentalmente e fisicamente!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in. https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments