La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere mentale.
“L’uomo è talmente assuefatto al carico di stimoli esterni che si riversano su di lui ogni giorno da esserne diventato indifferente: le cattive notizie gli scivolano ormai addosso senza più intaccare la sua sensibilità, lasciandolo in una sorta di “stasi mentale”, una pallida parvenza della vera tranquillità interiore. Tuttavia, la pace che si ottiene evitando la realtà, divenendo sordi ai problemi e abituandosi ai rumori fastidiosi, è una pace finta che finirà appena le avversità busseranno di nuovo alla propria porta.
Altre volte, si è così presi dal ritmo frenetico della vita quotidiana che, quando si ha un po’ di tempo da dedicare a sé stessi, ci si sente addirittura in colpa, tanto si è annebbiati dalla sensazione di torpore e di stanchezza, scambiata per un’apparente ma infelice pseudo-pace.
Tuttavia, sempre, la causa della mancanza di serenità è da ricercare proprio dentro se stessi, nella limitata consapevolezza delle leggi della vita.
La vera pace interiore è un sentire che riempie di profonda tranquillità, in cui si è liberi dentro dalle principali preoccupazioni, stress, sofferenze e dai conflitti quotidiani. La pace interiore può essere ancora di più, come la capacità di godere ed essere grati delle meraviglie della vita o il sentirsi pienamente connessi all’universo, a sé stessi e agli altri.
Ma attenzione! La pace interiore non si costruisce solo quando siamo sereni e tranquilli, ma anche e, soprattutto, in mezzo alle difficoltà della vita, perché si tratta di uno stato di coscienza, non di una condizione da realizzare”.
Createvi degli spazi di rigenerazione, delle oasi di tranquillità interiore e ampliateli!
Che si tratti di pochi momenti di riflessione o preghiera, di un sonnellino pomeridiano, dell’ascolto della vostra musica preferita, di una passeggiata nella natura o di una meditazione guidata, l’importante è che si creino dei periodi sacri di quiete, di silenzio interiore, e che perseveriate per alcune settimane dedicando almeno mezz’ora al giorno alla calma, alla pace interiore.
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti!
Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments