top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

LA GELOSIA…

Aggiornamento: 9 apr 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere emozionale.

“La prima forma di gelosia l’uomo l’ha provata perdendo la fiducia nei confronti di Dio e della perfezione della vita, allontanandosi dal paradiso interiore che gli era proprio.

Temendo di perdere qualcosa o di non averne abbastanza, ha dato vita alla guerra, con altri uomini, con la natura e con Dio.

Si è lasciato irretire dal desiderio del possesso, del controllo, di cose, affetti, attenzioni, inclusa quella divina.

Ha aperto le porte al proprio inferno personale, divenendo vittima della bramosia dell’esclusività, dell’appartenenza, della gelosia: “ami solo me e nessun altro! Sei mia!”

Ha disatteso la prima legge universale, quella dell’Amore!

Amare è riconoscere e accettare il prossimo e tutta la realtà in cui si è immersi, è quella sensazione celestiale che ti apre ad un eterno abbraccio della vita stessa, nella sua completezza e totalità, senza eccezioni alcune”.


Quando il dubbio vi tormenta, anziché chiedere “mi ami?” osservate nel vostro mondo interiore e cercate quanto amore e fiducia avete in voi stessi! Scoprirete che quel che vi manca lo proiettate all’esterno come insicurezza, dubbi, aspettative.

Lasciate liberi con tutto il cuore coloro che amate, voi inclusi!

Con la gelosia e la possessività li allontanate, ne inibite l’evoluzione individuale.

Una tale libertà interiore, nei vostri e nell’altrui confronti, vi aprirà al vero Amore, quello che rispetta, comprende e fa crescere nella reciprocità!

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo


Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page