top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

L’OMBRA DELLA LUCE…

Aggiornamento: 17 mar 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere spirituale.

“L'ombra è sempre figlia della luce!

Senza essere illuminato dalla luce non produrresti mai alcuna ombra.

Infatti, sul piano fisico l'ombra è quella parte di oscurità che un corpo proietta su una superficie, quando è esposto alla luce, e che ne riproduce, più o meno nitidamente, la forma.

Parimenti, sui piani interiori, l'ombra rappresenta tutto ciò che rifiuti di riconoscere di te stesso e quindi il tuo lato sconosciuto, di cui non sei pienamente cosciente perché orientato solo sul lato della vita che preferisci.

A seguito dei tanti condizionamenti subiti sei convinto che così si debba vivere.

Ma, ahimé, aspirare alla luce, farsi paladino del bene, trascurando, rifiutando e osteggiando il lato in ombra delle cose, alimenta subdolamente proprio ciò che cerchi di allontanare.

Così, ti separi sempre più dalla Sorgente, che è Unità e Vita nelle molteplici manifestazioni e perdi quasi completamente l’antico legame spirituale, dimenticando il tuo lignaggio divino e immedesimandoti col mondo polare delle forme.

Se invece dovessi deciderti a seguire volontariamente le forze oscure, lasciandoti abbagliare dalle loro falsi luci, non faresti altro che allungare le tue ombre, perdendoti dietro alle fosche chimere di maya. Se non ne terrai conto, rischierai di divenirne vittima!

Ora, però, è arrivato il momento di riappropriarti di quanto negato, di riconciliarti con la tua ombra, di fare la pace con il lato oscuro della forza.

Ma per farlo, è necessario tu riesca nuovamente a scorgere la tua ombra.

Fermati, allora, e volgi l’attenzione a ciò che è nascosto, in te e attorno a te, a quanto hai sempre combattuto e condannato.

Ti accorgerai dell’invisibile bellezza racchiusa, di come fosse già l’espressione di un amore diversamente realizzato ma pur sempre funzionale al Grande Piano.

Ma, attento: non correre dietro alle tue ombre, perché ti anticiperanno sempre, non tentare di analizzarle, di studiarle, perché ti perderesti nelle confuse trame del passato, non cercare di forzarne la trasformazione, perché altrimenti rischierai di produrne altre, ancora più distorte e terrificanti.

Cammina, invece, liberamente nella luce, ricordandoti, ogni tanto, di voltarti lentamente: ti accorgerai che la tua ombra ti segue fedelmente ovunque e ti copre le spalle, proteggendoti.

Va sempre incontro alla luce, ma non dimenticare più la tua fedele compagna, l’ombra!”

Illuminate le vostre zone d’ombra, diventatene consapevoli!

Questa è la cura! Non occorre altro!

La consapevolezza, allora, agirà sulle ombre come la luce sull’oscurità.

Più ombre accoglierete amorevolmente, più le trasformerete, dissolvendole, nella stessa luce che farete entrare in voi.

In questo modo, la sacra conoscenza, la gnosi, sostituirà l’inconsapevolezza delle tenebre!

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo



Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page