top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

L’AVIDITA’…

Aggiornamento: 17 mar 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere emozionale.

“Un giorno sentii dire al maestro Socrate: “siamo viaggiatori sulla terra e i viaggiatori non devono portare con sé molto bagaglio, perché è loro di impedimento”.

Ogni zavorra inutile ti attarderà nella ruota della vita, rallentando il dispiegarsi della tua naturale leggerezza dell’essere.

I valori accumulati con la bramosia, sia materiali come il denaro, sia ideali come le lodi, i titoli, i riconoscimenti e persino spirituali, come l’illuminazione, la salvezza, se perseguiti per la propria crescita individuale, spesso a discapito altrui, saranno i possessi che ti possederanno!

Come i piaceri che possono essere comprati coi soldi, anche le aspirazioni personali o addirittura spirituali hanno due intrinsechi livelli: la quantità e la qualità.

Ambire ad avere sempre di più, in numero e dimensione, rallenterà la tua ascesa legandoti agli avidi attaccamenti e dipendendo da essi.

Quando avrai compreso che è la qualità ciò che importa, possiederai la chiave della felicità e ti ritroverai libero nel “senza-forma”!

Il denaro guadagnato con un lavoro in cui esprimi la tua vocazione, la tua passione, ha una qualità diversa da quello che proviene da una speculazione, da un mestiere che ti senti costretto a fare, per convenienza o tradizione.

Ogni istante del primo è immediato, creativo, luminoso, ogni momento del secondo è un’eternità, un peso, una sofferenza.

Le sospirate approvazioni acquisite con il duro impegno, le abnegazioni, i lunghi sacrifici, hanno una qualità differente da quelle raggiunte dal semplice riconoscimento del tuo lignaggio divino, del tuo primevo valore.

Fuggi il pericolo dell’avidità, sorridi di essa e lascia andare ogni desiderio di possesso!”


Non lasciatevi possedere dal possesso!

Smascherate l’avidità, ovunque essa si annidi, e toglietele spazio.

Anche il voler “risvegliarsi” e trascendere la materialità se affonda le radici nel rifiuto dell’errore, del peccato, e non nell’amore del giusto e del nobile, vi allontanerà dalla Luce e vi abbaglierà con il simulacro della falsa illuminazione.

Scoprite e incentivate, invece, l’aspetto qualitativo più elevato del disporre di beni!

Se condividerete ciò che è vostro rendendolo disponibile per gli altri, che sia denaro, un vostro talento o una virtù spirituale, porterà felicità invece che invidia e gelosia.

Fate in modo che i vostri averi non ristagnino nello sterile accumulo, ma possano circolare nel fluido scambio, contribuendo alla ricchezza e all’abbondanza collettiva!

Se i vostri possessi aiuteranno chi vi circonda, favoriranno la gioia di vivere!

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo



Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page