La “Voce dall’Invisibile” parla dell’Essenza della Vita.
“L’Amore è l’Essenza della Vita, la sua ragion d’essere, il suo intimo segreto!
Come l’aria permea ogni spazio attorno a te ed entra in te con il respiro, così l’Amore permea ogni parte della creazione e niente ne è esclusa.
“Definire l’Amore è molto difficile per la stessa ragione per cui le parole non possono descrivere completamente il sapore dell’arancia. Devi assaggiare il frutto per conoscerne il sapore. La stessa cosa accade con l’Amore!
In senso universale, l’Amore è il divino potere dell’attrazione nel creato che armonizza, unisce, congiunge... Coloro che vivono in sintonia con tale forza sono in armonia con la natura e con i propri simili, e vengono attirati verso il gioioso ricongiungimento con Dio”, sentii dire una volta a Paramahansa Yogananda che aggiunse: “solo quando si conosce l’Amore Divino si è capaci di amare gli altri con lo stesso puro Amore”.
Invece, ti hanno insegnato che l’amore capita, che l’amore è un sentimento da vivere con e per gli altri.
Hai vissuto con la certezza che essere amati sia il segreto di una vita felice, ma questa è una credenza illusoria perché ti ha convinto a dipendere da ciò che ricevi.
Pensare che il baratto con cui vivi le tue relazioni sia amore è un’ipocrisia.
Come puoi amare davvero se pretendi che l’altro sia gentile o disponibile con te? E se non lo fosse? Se non si comportasse con attenzione, continueresti ad amarlo o ti arrabbieresti perché non è rispettoso?
Se il tuo amore è condizionato dalle azioni degli altri, non è davvero amore.
L’Amore è vero solo se è un dono che non si aspetta di venire ricambiato, né dalle persone amate né tanto meno da Dio!
Amare è una scelta che dipende da te!
Quando è subordinata da cosa fanno gli altri, significa che le tue azioni sono basate sulle loro reazioni.
Inoltre, ricorda, l’amore vero non fa mai soffrire.
Tu non soffri perché ami qualcuno che non ti ricambia, tu soffri quando pretendi qualcosa in cambio e non la ottieni!
Amore è franchezza, coerenza, è entrare in risonanza con l’altro.
L’Amore vuole solo includere, mai escludere, e non vuole avere nulla a che fare coi limiti terreni.
Chi cerca di catturarlo lo perderà, perché l’Amore sfugge a tutti i tentativi di manipolazione semplicemente sparendo.
Non tentare di dominare l’Amore, di manovrarlo o addirittura costringerlo.
Vivilo e amalo: verrà e resterà spontaneamente con te!”
Scoprire che tutto è Uno e l’Uno è Amore vi aiuterà a imparare a vederlo, a percepirlo.
Se percepite l’Amore in ogni cosa e ne vivete e ne fate esperienza, ne godrete la perfezione!
Allora, esplorate l’Amore e imparate a riconoscerlo e tutto ciò che può rendervi felici giungerà a voi senza sforzo, incredibilmente senza nemmeno doverlo cercare!
La consapevolezza della presenza dell’Amore in ogni cosa, anche in ciò che non piace o ferisce, è quello che vi permette di trasformare la vostra vita e renderla serena e felice.
Se riuscite a vedere il bello nel brutto, la positività anche in quello che non gradite, o anche solo se sapete che nel brutto c’è sempre del bello, anche se non riuscite a vederlo, sarete tuttavia consapevoli del motivo evolutivo per cui ogni cosa accade, e quindi l’unico sentimento che ciò susciterà in voi sarà di gratitudine.
Non più frustrazione, inadeguatezza, rancore, astio, sconforto… Solo e sempre la scintilla divina dell’Amore e della gioia.
Riuscire a scorgere la presenza del divino ovunque, vi aiuterà ad andare oltre ogni sofferenza, a modificarne il significato e a trasmutarne l’energia.
È sufficiente riconoscere ad ogni livello di essere Amore, perché tutto, che è Amore in manifestazione, vada a posto da solo e possiate realizzare la vostra missione: divenire lo strumento puro e degno dell’Amore che siete destinati ad essere!
(Tratto da "La Voce dall'Invisibile - Appunti di un'antica saggezza" di Antonio Bufalo, Armonya APS Edizioni)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments