La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere mentale.
“L’importanza dell’allegria è stata ampiamente dimenticata dalla medicina e dalla religione: ogni volta che si riesce a far sorridere un uomo la guarigione, del fisico e dell’animo, è in vista!
Il gioioso messaggio dei Vangeli è stato spesso offuscato dalle ombre di una morale ipocrita e oppressiva, la medicina irretita da un’ottica amara e cupa.
Eppure il senso dell’umorismo è l’espressione di quella leggerezza, che non ha nulla a che spartire con la superficialità, che permette di planare amabilmente sulle cose, afferrandole dal verso giusto.
Coltiva il tuo buon umore, non essere troppo austero, non prenderti troppo sul serio, non essere prigioniero delle tue certezze, esci dalla schiavitù dei tuoi condizionamenti.
Paradossalmente il momento ideale per sviluppare il senso dell’umorismo e crescere interiormente attraverso il suo uso, è proprio nei momenti più difficili e drammatici.
Sorridere delle esperienze tragi-comiche della vita, proprie e altrui, allontana la tristezza del dramma del momento, attirando quelle energie positive capaci di trasformare l’esito di un evento.
L’umorismo ti consentirà di distogliere la concentrazione sul dolore, sulla paura, e di spostarla verso quei pensieri creativi che ti guideranno fuori dagli stress quotidiani.
Quando sorridi il cervello è consapevole della sensazione gratificante provata e ne conserva memoria. Più sorridi, più sarai in grado di allenare la tua mente ad essere positiva, solare e meno seriosa. La tua mente quindi, grazie al sorriso, tenderà a creare più modelli di vita ottimista che gravosi e sabotanti, aiutandoti a rilassarti, ad essere gioioso e fonte d’ispirazione anche per gli altri”.
Ottimismo e allegria si possono imparare.
Cercatevi attività e occasioni che vi possano rendere allegri e contenti.
La malinconia, la tristezza, bloccano e fanno ristagnare lo sviluppo individuale personale, mentre l’allegria accende la forza dell’auto-guarigione, orienta a stati di coscienza di maggiore consapevolezza e alimenta la voglia di vivere, di vivere bene!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments