La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere emozionale.
“L’aggressività non è solo l’attitudine, consapevole o inconscia, a opporsi agli altri o ad attaccarli, ma è anche una delle forze fondamentali dell’universo necessarie per vincere la battaglia della vita!
L’aggressività sempre più spesso è motivata dalla ricerca di soddisfare le proprie esigenze vitali, dal volersi sentire padroni del proprio ambiente o dal volerlo difendere o dal tentativo di affermare ed imporre sé stessi. Per il loro pericoloso carattere devastante, come ad esempio avviene durante una crisi di rabbia, le azioni dettate dall’aggressività sono particolarmente temute e condannate.
Si cerca allora di comprimerla, di relegarla in un sistema di punizione tipico della giustizia terrena che, anziché limitarla e vincerla, involontariamente ne differenzia ed amplifica la manifestazione.
Per questo è indispensabile che l’aggressività riceva consapevolmente la considerazione che le spetta, in modo possa essere riconosciuta nella sua essenza, accettata come forza motrice dell’animo umano e sublimata, senza che per esserlo debba necessariamente slittare sul piano fisico, ad esempio nelle tante manifestazioni psicosomatiche o nelle sue peggiori, corali, espressioni, come la guerra e i tanti conflitti sociali.
Solo se accolta amorevolmente in sé come una delle energie primordiali, fondamentali e costruttive della vita, potrà diventare nell’uomo la base di un nuovo agire, coraggioso e fiducioso nell’affrontare le difficili sfide quotidiane.
Allora l’aggressività diverrà tua alleata, tua maestra: ti aiuterà a scoprire che il nemico non è il collega, l’avversario o qualsiasi altro essere umano sembra opporsi ai tuoi desideri.
Capirai che i veri nemici sono altri, sono molto più subdoli e si insinuano tra i meandri della tua mente: si chiamano paura, insicurezza, procrastinazione, vulnerabilità. Sono emozioni che celano la profonda sofferenza interiore di chi è particolarmente sensibile alle esperienze del rifiuto, dell’abbandono e della perdita.
Sono questi i veri demoni che dovrai sconfiggere!
Individua il tuo nemico.
Sfidalo a viso aperto: niente scuse.
Affronta la battaglia come se fosse l’ultima: non esitare, non trattenerti, dai fino all’ultimo grammo di energia che hai in corpo.
Solo quando si ha coraggio di guardarsi dentro si può essere liberi!
Il coraggio è ciò che permette di vivere pienamente, senza i vincoli imposti dalla paura, ogni emozione, inclusa l’aggressività.
Ci vuole coraggio per decidere di agire, per divenire testimone vivente del divino in sé!”
Allenatevi ad una vita coraggiosa e fiduciosa!
Mostrate iniziativa, avventuratevi in nuovi campi e giocate con le energie disponibili.
Sono occasioni straordinarie per integrare la componente aggressiva in modo costruttivo.
Così facendo vi proteggerete dalle sue pericolose varianti dell’ira e della brutalità, eviterete qualsiasi somatizzazione e vi aprirete grandi possibilità di sviluppo!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comentarios