La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere spirituale.
“Il Viaggio è la meta è il motto chiave di ogni vita felice!
Parla di una vita vissuta nella sua pienezza e non della speranza di una condizione futura libera da ostacoli, priva di problemi da risolvere e tensioni da sopportare.
Quando ti preoccupi per qualcosa, nell’ansia delle aspettative, per esempio, tendi a concentrare l’attenzione sul punto di arrivo, affannandoti per raggiungerlo al più presto e il più comodamente possibile. Sei focalizzato su un solo momento, proiettato nel futuro, nel quale provare piacere e alleviare la tensione che tu stesso produci involontariamente.
Le cose da fare, gli obblighi e tutto quanto ti impegna durante la giornata, sono vissuti con fretta e urgenza, col senso del dovere impresso in mente.
Questo atteggiamento ti fa vivere nervoso e inquieto, con la paura del ritardo, in apprensione per le tue tante preoccupazioni: vivere nel qui e ora, allora, ti sembrerà una lontana chimera irraggiungibile.
Ignori, tuttavia, che tutto quanto partecipa della tua giornata, è parte della vita che stai vivendo e non degli ostacoli che si frappongono al raggiungimento della meta!
Fare una bella scampagnata, immersa nella natura, avendo in mente esclusivamente la radura che ti aspetta e che ti consentirà di riposare, fare un picnic e prendere il sole, non ti farà godere fino in fondo l’escursione e quanto potrai incontrare strada facendo, vanificando il gusto del viaggio e lasciandoti sfuggire fra le dita la trama dell’esperienza.
La meta, infatti, non è il prato finale, ma la passeggiata fatta per arrivarci!
Durante il tragitto forse incontrerai degli ostacoli, ma anche straordinarie e impensate gratificazioni!
Del resto, se aspetti che tutto sia perfetto nella tua vita, non farai mai niente.
Lo stesso avviene per ogni tua ambizione spirituale!
Tutti i cammini spirituali hanno un’unica meta: qualunque sia la tradizione da cui hanno origine, tutti sfociano nell’Unità, nell’Amore!
Per quanto le vie vengano rappresentate diversamente, è unica la direzione e, soprattutto, la tappa conclusiva, che sia definita il Regno dei Cieli o il Nirvana!
Ogni piccolo passo in tal senso sarà un importante e fondamentale esperienza dell’essere.
Ogni resistenza, invece, vissuta nell’istante presente, lasciandoti distrarre da futuri obiettivi mistici ed esoterici, da allettanti iniziazioni, da percorsi catartici propedeutici all’illuminazione, ti allontanerà dalla meta stessa.
Ricorda: l’ambizione è l’espressione della resistenza nei confronti del qui e ora!
Ogni tua ambizione, anche quella che ti orienta alla salvezza, alla liberazione, infatti, ti fa vivere proiettato in un altrove e, di conseguenza, diventa essa stessa uno dei maggiori ostacoli lungo il cammino verso lo Spirito”.
Siate accoglienti nei riguardi della vita, comunque si manifesti a voi!
Anelare ad una migliore condizione, materiale o spirituale, partendo dal presupposto di non essere soddisfatti di quanto vi capiti, produrrà in voi e attorno a voi un potente attrito, una resistenza tale da rendervi refrattari alla felicità.
Una siffatta ambizione è l’arrogante tentativo dell’io mentale, che presume di saperne di più dell’Intelligenza Divina, di convincere quest’ultima ad essere benevola nei suoi confronti, ad agevolarne la salvezza. Mirare ad un bene superiore partendo dalla negazione e dall’astio di quello inferiore, non farà altro che cronicizzare e cristallizzare la propria situazione. Gli antichi alchimisti per produrre l’oro, avevano bisogno sempre di una certa quantità di piombo da cui partire. Ogni bel fiore ha sempre bisogno del giusto concime per crescere e splendere.
Siate umili, allora, e affidatevi alla saggia direzione della vostra anima!
Ringraziate la vita e benedicetela, qualunque cosa abbia in serbo per voi, perché sarà inevitabilmente la più idonea, funzionale e perfetta!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Commentaires