top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

I TRE ARCHETIPI…

Aggiornamento: 17 mar 2023

La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere spirituale.

“La Luce Divina si manifesta in infinite tonalità, attraverso innumerevoli Raggi, ciascuno dei quali è a sua volta espressione di una Energia, di un Archetipo in particolare.

L’Uno dà vita al molteplice, l’Essenza si distingue nei tanti suoi riflessi e nelle sue splendide melodie.

Vi sono tuttavia tre Raggi in grado di stimolare nell’uomo l’anelito al ritorno a casa, al reintegro nell’Uno, nel Nirvana. Ognuno di essi corrisponde ad un aspetto fondamentale della coscienza, da risvegliare, orientare e sublimare.

Il primo rappresenta la Via della Filosofia, dell’Intelligenza ed è in risonanza col mentale superiore, col pensiero astratto, quello in perenne contatto con l’anima.

Non mi riferisco però al chiacchiericcio mentale dei falsi pensieri che sono soliti attraversare la tua testa, quel rumore di fondo che ti distrae e alimenta ogni sorta di preoccupazione. Non parlo dell’attività meccanica che avviene nella tua mente, figlia dei tanti condizionamenti che la tua personalità ha subito, ma dell’autentico pensare, filosofico, liberatorio, indipendente dalle forme e dal tempo.

E’, piuttosto, un’attività spirituale autonoma che ti aiuta a interpretare e definire i modi del conoscere e dell'agire umano, più sulla base di una vocazione intuita, rivelata, che dedotta e ragionata.

Il secondo Raggio illumina la Via dell’Amore, pertinente ai sentimenti superiori che albergano nella Scintilla Divina racchiusa nel cuore.

E’ il livello successivo, universale, dell’amore terreno, condizionato dalle cose e dalle emozioni. E’ l’Amore compassionevole che ti porta ad amare i tuoi nemici, ad accettare chi ti infastidisce, che ti aiuta a scorgere la bellezza che si nasconde nel prossimo e in tutte quelle situazioni che in realtà non ti piacciono, che preferiresti di gran lunga allontanare da te.

Il terzo archetipo è quello della Volontà: ti conduce alla liberazione dall’effimero tramite l’Azione priva di attaccamento e di paura.

E’ la Volontà de: “non la mia, ma la Tua Volontà sia fatta!”

La Volontà del monaco-guerriero che agisce connesso al divino, come suo strumento puro e degno nel mondo delle forme!

L’atto che ne nasce è scevro da qualsiasi interesse personale, da qualsiasi acquisizione individuale, materiale o spirituale che sia. Un’azione spassionata, che non chiede nulla per se e che si dona al completo servizio del Piano di Salvezza.

Genera un’agire ricco di cor-aggio, proprio perché origina dal contemporaneo allineamento col cuore e, pertanto, privo di qualsiasi timore!

E’ la Volontà certa e responsabile, consapevole della propria origine divina!”

I tre Raggi vi toccano, vi chiamano, vi esortano al risveglio in ogni istante!

Ciascuno di voi ha il “suo” Raggio, di prioritaria importanza rispetto agli altri due, che deve essere riconosciuto e accolto per primo, e che farà loro da guida alla sacra e corale manifestazione della propria filiazione divina.

Ad esempio, chi avverte il bisogno incessante di comprendere è in linea col primo Raggio, in chi si lascia trasportare dalle emozioni e dai sentimenti è imperante il secondo Raggio, mentre chi è più incline all’agire nell’immediato, senza eccessive elucubrazioni mentali o sentimentalismi, è un figlio del terzo Raggio.

Nessun Raggio è migliore o più importante dell’altro, ma semplicemente ciascuno ha una speciale sintonia con uno di essi.

Scoprite il vostro, rendetegli grazie, benedicetelo!

Ascoltatelo e amatelo: vi parlerà della vostra missione, dei vostri talenti e… del senso della vostra vita!

(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)

Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo



Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page