La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere spirituale.
“In molte tradizioni religiose il rito, con le sue formule, con i suoi gesti ed atteggiamenti, conserva il suo valore simbolico e manifesta la sua forza interiore, come ad esempio è facile riscontrare nel potere liberatorio che assume la confessione per un cattolico.
Chi celebra l’azione rituale condivide un effluvio superiore, catalizza una luce difficilmente percepibile se non con gli occhi del cuore.
Anche tu, come chiunque altro, amico mio, hai un tale potere: ogni volta che contempli una qualsiasi forma di bellezza, ogni volta che benedici, ogni volta che esprimi amorevolmente gratitudine, ti rendi artefice inconsapevole di un rituale simile!
Trasformare, quindi, la quotidianità in un continuo rituale è un’occasione splendida per cambiare la vita!
Ogni atto, dal più semplice e umile al più intenso e complesso, può divenire strumento d’elevazione!
Eccoti, a mò di esempio, un semplice rito laico da perpetrare quotidianamente…
Da oggi in poi ogni volta che ti lavi le mani prima di mangiare dà enfasi al passaggio dal lavoro che ti impegnava prima al sereno atto del pasto che ti attende. Sii presente a te stesso durante l’atto, associalo al senso di libertà dal vecchio, dall’obsoleto, cui rendi grazie prima di affidarlo alle cure purificatrici simboleggiate dall’acqua.
Attraverso la pulizia del fare (lavarti le mani), ti preparerai alla sintonia con l’essere, rendendo una banale consuetudine igienica un potente rituale energetico. L’antica sacralità persa, assicurata dalla preghiera a tavola, sarà così da te ristabilita e reintegrata.
Sarà la tua consapevolezza orientata spiritualmente e il tuo intimo senso di gratitudine a rendere ogni pasto un nuovo piccolo passo verso la tua crescita interiore!”
Date nuova forza alle azioni quotidiane!
Create tanti piccoli rituali, grazie ai quali fare le cose consapevolmente, in gioiosa presenza.
Attraversando l’uscio di casa, varcando la soglia di una stanza,
salutando una persona dicendo un semplice “buongiorno”,
con una stretta di mano, con un abbraccio…
Insomma tanti sono i modi che potete scegliere per rendere magica la vostra vita e quella di chi vi circonda!
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in. https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments