La “Voce dall’Invisibile” parla del benessere mentale.
“La vita è un dono, una grazia, quindi perché non godersela?
Celebrare e godersi la vita non è peccato, non è qualcosa di cui sentirsi in colpa!
Ti sei a lungo lasciato condizionare dal falso perbenismo morale che ti ha mantenuto schiavo di amare credenze: ti sei fatto ingannare, sfruttare e soggiogare.
Sei stato educato da “prima il dovere e poi il piacere”, senza tenere conto che anche piacere e godimento sono doveri della vita!
Come quei lati oscuri della tua psicologia, non riconosciuti e accettati, sono diventati la tua fedele ombra, l’invisibile fardello che rallenta l’evoluzione della tua anima, allo stesso modo gli aspetti piacevoli, positivi, ma non vissuti, non goduti, ti hanno condotto a una grigia esistenza priva di luce interiore.
Sappi che il vero segreto di una vita lunga e appagante è quello di godersela ogni singolo minuto! Non più passare ore, giorni, mesi a stare male per qualcosa o per qualcuno, ma riuscire ad apprezzare con serenità ed equilibro ogni singolo aspetto della vita stessa.
Ti sembra impossibile conciliare l'inevitabile susseguirsi di piacere, dolore, gioie e pene, vita e morte che caratterizzano l'esistenza umana?
Attento, anche questa è un segno della vecchia coscienza dalla visione limitata.
Per accettare la turbolenta altalena a cui la vita ti sottopone dovrai scoprirne il significato ultimo!
Per superare e godere anche dei momenti difficili, facendone tesoro, dovrai prima comprenderne il valore, accettarne il messaggio e affidarti coraggiosamente all’intelligenza superiore che ne ha creato i presupposti guidandoti attraverso di essi.
Se offrirai la tua volontà, i tuoi desideri e i tuoi pensieri al mistero che chiami vita, le paure e i dolori non saranno più un problema da evitare, ma diverranno uno dei tanti fenomeni da osservare, comprendere, svelare e trasmutare in te!
Disattendendo questo sacro compito, tutti i piaceri mancati, le estasi non vissute, i godimenti rimasti silenti saranno il nuovo debito per il quale sarai rimandato sulla terra, il più idoneo palcoscenico sul quale continuare a giocare con nuove esperienze simili.
Ricorda, tuttavia, che un’ombra illuminata rimarrà sempre un’ombra!
Non basta osservarla, farle giungere la luce del discernimento, per vederla svanire.
E’ solo quando la tua mente si unirà all’ombra, quando imparerai ad amarne tutti gli aspetti riconoscendoli parte integrante di te, che diventerai completo e ti riunirai all’Uno, trovando, così, la piena soddisfazione di vivere!”
Godetevi la vostra vita, semplicemente!
Godetevela nelle piccole cose e nelle grandi.
Ogni passo e ogni respiro rendono possibile il godimento.
Scopritelo!
Nel vostro tempio interiore rivolgete al divino in voi pensieri simili: “Signore, mi rendo conto che Tu vuoi che io mi goda la vita e mi gratifichi coi tuoi doni. Anziché sentirmi in colpa e non prendermi mai del tempo per me stesso, oggi scelgo di sperimentare quella gioia che Tu hai pensato per me!”
(Tratto dal libro “La Voce dall’Invisibile” di Antonio Bufalo, Edizioni Armonya Aps)
Buona giornata @tutti! Antonio Bufalo
Maggiori informazioni in: https://antoniobufalo.wixsite.com/naturopata/imieilibri
Per scoprire a chi appartenga “La Voce dall’Invisibile”, quale ne sia l’origine, sua e delle sue rivelazioni, leggine la presentazione cliccando su… https://antoniobufalo.wixsite.com/.../la-voce-dallinvisibile
Comments